Trattamenti


Il primo trattamento


La prima volta che si riceve un trattamento può essere necessario prima della seduta dedicare del tempo ad un colloquio tra operatore e cliente.
Questo confronto verbale permette di orientare al meglio i trattamenti.
Durata: 60/90 minuti

TuiNa massoterapia cinese


E’ la massoterapia e fisiokinesiterapia della Medicina Cinese. Si pratica attraverso tecniche di massaggio di diversa tipologia in abbinamento a mobilizzazioni articolari. Alle pratiche manuali si aggiungono le tecniche strumentali: moxa, coppette e guasha.
  • Moxa: è una tecnica riscaldante che si basa sull’utilizzo dell’Artemisia Vulgaris. La pianta viene bruciata sotto varie forme: sigari di carbone, la più frequente, o lanuggine. Nel caso dei sigari di carbone una volta accesa viene avvicinata ai punti di agopuntura e mantenuta alla distanza di circa tre centimetri per alcuni minuti.
  • Coppette: conosciute anche dagli anziani delle nostre terre, le coppette sono utilizzate prevalentemente di vetro o plastica e servono a creare un effetto ventosa sulla zona di applicazione, questa azione stimola la circolazione di Qi e Xue, stimola il microcircolo superficiale e favorisce l’espulsione delle tossine.
  • Guasha: può essere fatto di giada, plastica o altri materiali e viene utilizzato per stimolare superficialmente la pelle con uno sfregamento, promuove la circolazione di Qi e Xue e stimola il microcircolo superficiale.
Come si svolge una seduta di TuiNa
Il massaggio TuiNa si riceve sdraiati su di un lettino o a volte seduti su di una sedia. Può essere effettuato sia su corpo vestito che su corpo svestito, nel caso serva utilizzare l’olio o delle tecniche strumentali.
La continuità e ritmicità delle manovre rendono questo massaggio decontratturante e distensivo promuovendo la vitalità nell’organismo.
Il corpo viene stimolato al fine di ristabilirne il corretto fluire dell’Energia, elemento di integrazione delle manifestazioni fisiche, emotive e psichiche dentro di noi.
Durata: 60 minuti

Consulenza di Medicina Cinese


Consiste in un incontro di counseling orientato a trovare delle soluzioni pratiche nel breve periodo a disagi fisici sulla base dei principi della Medicina Energetica Cinese.
Durata: 60 minuti

Craniosacrale


Nata nel contesto della Medicina Osteopatica ne rappresenta una delle tecniche più sottili e profonde.
La Craniosacrale può essere utile in casi di dolore corporeo e disfunzioni fisiologiche e trova la sua massima espressione nell’interazione con il sistema nervoso e fasciale permettendo un’integrazione psico-fisica-emotiva.
Durata: 60 minuti
Come si svolge una seduta di Craniosacrale
La seduta di Craniosacrale inizia con uno scambio verbale da seduti e la parte del trattamento corporeo si riceve sdraiati su di un lettino da massaggio su corpo vestito.
L’operatore contatta il sistema fasciale del cliente in una qualità d’ascolto che segue e accompagna la risposta somato-emozionale. Le aree principalmente interessate nel trattamento Craniosacrale sono: cranio, colonna vertebrale e osso sacro.

P.IVA 03631420985
via San Rocchino, 107 - Brescia
339.1466879 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.