Craniosacrale


E’ una terapia manuale delicata e profonda, il suo caratteristico contatto con il corpo risulta molto leggero e particolarmente adatto a interagire con il sistema nervoso del ricevente in quanto ne evoca una risposta somatica che si esprime in una riorganizzazione fisiologica.
La Craniosacrale si basa sul presupposto che ciò che viviamo influenza l’intero nostro corpo: ogni esperienza ed emozione che attraversiamo lascia una traccia nella nostra fisiologia, nella postura e nelle trame dei tessuti corporei, modificando il naturale equilibrio a cui tende il nostro organismo, a volte compromettendolo e altre volte stimolandolo ad esprimersi maggiormente.
Come ad una domanda aperta rispondiamo argomentando il nostro pensiero, allo stesso modo il corpo risponde al contatto Craniosacrale “raccontando la sua storia”.
In particolare l’approccio della Biodinamica Craniosacrale ci permette di accedere ad un processo di rielaborazione somatica orientato ad un nuovo equilibrio interiore, più funzionale e consapevole.

P.IVA 03631420985
via San Rocchino, 107 - Brescia
339.1466879 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.